SABIWA

Lapaginabianca.docx

Gentilissimi visitatori de Lapaginabianca.docx,

Negli scorsi giorni, fra i commenti di uno degli articoli pubblicati, ne è stato aggiunto uno anonimo di natura offensiva, denigratoria e piuttosto inappropriata nei confronti di uno dei nostri co-fondatori. La sezione commenti è stata, a malincuore, temporaneamente disabilitata. Vogliamo ricordare a chiunque entri sul suddetto sito che commentare in tale maniera è considerato reato, precisamente quello previsto dall’articolo 595, comma 3, del Codice penale che punisce (con la reclusione da sei mesi a tre anni o con la multa minima di 516 euro) chi offenda l’altrui reputazione. A tal proposito sentiamo la necessità di comunicarvi che se dovessero ripresentarsi atti come quello precedentemente descritto verranno presi provvedimenti denunciando alle autorità competenti.

Lapaginabianca.docx è nata con lo scopo di occuparsi del prossimo, portando un messaggio che valga da essere umano a essere umano e non v'è spazio per chi in questa pagina vuol portare avanti campagne d'odio.

Il mio nome è SABIWA. Ero una medusa, galleggiavo nell’acqua; Ero anche un uccello, ma non uno di quegli uccelli che volano liberi nel cielo, io vivevo in una gabbia.

Ora sono umana, e a volte mi dimentico di chi ero. 

Una volta sono andata all’acquario, e mentre camminavo ho sentito qualcosa, pensavo fosse un suono nella mia mente, ma poi ho capito che erano i pesci che cantavano per me, cercando di dirmi qualcosa. Successivamente ho iniziato a suonare il violoncello, volevo riuscire a riprodurre quel suono, per poter ritornare nel più profondo del mare, almeno con la mia mente, e da quel momento fino ad ora, non faccio che cercare di ritornare negli abissi.

Ho sviluppato un profondo interesse per la musica elettronica, il design del suono e la registrazione sul campo. Produco, registro e seziono suoni da fonti naturali e sintetiche, facendoli interagire in una texture complessa dai pattern astratti, utilizzando anche la mia voce che, rielaborata, funge da sentiero-guida attraverso le mie composizioni.

Uso anche registrazioni effettuate sul campo, talvolta catturando il suono di antichi rituali e strumenti acustici, tradizionali e moderni. Curo il live-visual per le mie performance e i video-clip, disegno e progetto illustrazioni e installazioni.

Ho composto colonne sonore per performance artistiche, documentari e videogiochi, collaborando con numerosi artisti, musicisti ed etichette come Queimada, Nathan L., Gin & Platonic, Genot center, Chinabot, Phantom limb e molto altro, esibendomi in club e festival in tutta Europa e Asia (Future East Festival / Berlino, Nyokobop festival / Parigi, Deep Dive festival / Bratislava, Cafe Oto / London, It Is Not Happening Festival / Norimberga, 跨 我 身 體 – Live Warehouse / Kaohsiung, ecc.) e producendo numerosi mixtape per radio online (Hong Kong Radio, Tapas Mixtape, Fango radio, boxout.fm)