Piacere di conoscerti

Lapaginabianca.docx

Gentilissimi visitatori de Lapaginabianca.docx,

Negli scorsi giorni, fra i commenti di uno degli articoli pubblicati, ne è stato aggiunto uno anonimo di natura offensiva, denigratoria e piuttosto inappropriata nei confronti di uno dei nostri co-fondatori. La sezione commenti è stata, a malincuore, temporaneamente disabilitata. Vogliamo ricordare a chiunque entri sul suddetto sito che commentare in tale maniera è considerato reato, precisamente quello previsto dall’articolo 595, comma 3, del Codice penale che punisce (con la reclusione da sei mesi a tre anni o con la multa minima di 516 euro) chi offenda l’altrui reputazione. A tal proposito sentiamo la necessità di comunicarvi che se dovessero ripresentarsi atti come quello precedentemente descritto verranno presi provvedimenti denunciando alle autorità competenti.

Lapaginabianca.docx è nata con lo scopo di occuparsi del prossimo, portando un messaggio che valga da essere umano a essere umano e non v'è spazio per chi in questa pagina vuol portare avanti campagne d'odio.

Lapaginabianca.docx nasce in corrispondenza delle necessità culturali che vivono gli esseri umani che hanno voglia di esprimersi attraverso una concezione artistica innovativa.
Sarebbe banale parlare di offerta, come di un semplice servizio; in quanto è nostra intenzione e attenzione far parte di ogni processo che porta alla stesura di un’opera (dal suo concepimento, alla sua realizzazione).
L’interesse è incentrato sul trovare il giusto mezzo per riuscire a rendere giustizia al linguaggio di coloro i quali non hanno voglia di tacere.
Servizi editoriali, grafiche e layout, impaginazione di testi, articoli, poesia visiva, romanzi, critiche, cronaca, tematiche sociali da cui non tenersi a distanza, interviste e scorci su luoghi comuni umani, quali l’arte, la creazione artistica e la fotografia.
Qual è il limite di un cuore sincero?

Riccardo Piazza, per gli amici «Dottò» nasce nel ’97 a Roma. Frequenta lo scientifico realizzando che forse avrebbe dovuto studiare il greco invece che la fisica. Si laurea alla facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza e nel 2020 comincia la magistrale in Editoria e Scrittura. Cofondatore de LAPAGINABIANCA.docx, articolista presso Lanternaweb, corsista presso la Giulio Perrone Editore, autore de L’apparenza del mare calmo è alla costante ricerca di trovare nuovi progetti che stimolino la sua voglia di fare. La nonna dice che farà grandi cose e chi siamo noi, per darle torto?

 

                                           

 

Giselle Cantonetti nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli, nel 1997. Dopo aver completato gli studi al Liceo Artistico di via di Ripetta a Roma, si iscrive alla Rufa (Rome University of Fine Arts) dove conclude gli studi con la laurea Triennale in Pittura. Attualmente è cofondatrice de LAPAGINABIANCA.docx per cui lavora come grafica. Collabora come Illustratrice per l’editoriale online Lanternaweb. Attraverso diversi linguaggi racconta di attimi trascorsi e con premura conservati. Utilizzando la pittura e l’installazione cerca di rendere manifesto la memoria (umana).

Silvia Bottero nasce l’8 febbraio 1996, e da Roma non si è (ancora) spostata. Dopo aver frequentato il liceo classico; si iscrive alla Rufa (Rome University of Fine Arts) dove conclude la laurea triennale con indirizzo Pittura. Attualmente è cofondatrice de LAPAGINABIANCA.docx per cui lavora come grafica e collabora come illustratrice per l’editoriale online Lanternaweb. La passione per l’arte contemporanea e l’amore per la scrittura, la portano a tentare continuamente un’ibridazione tra le due; cercando di cancellare confini disegnati a matita. L’improntate è cpaire quello che c’è scirtto, no?.