Atlante Sentimentale

Mercoledì, 26 Ottobre 2022 14:41

Le stelle della tragicità della scelta

Scritto da
Kaze era disteso sul terreno soffice, cullato dall'erba fresca che lo popolava, mentre osservava le stelle in lontananza. Un'altra notte era calata. Vide Mizu seduto, accanto a lui, con la testa poggiata sulle ginocchia e le braccia che cingevano le gambe. Osservava qualcosa in lontananza, un punto indefinito di un…
Venerdì, 25 Marzo 2022 17:41

La notte senza stelle

Scritto da
Silenzio. Nessuna parola o suono osa scalfirlo, attenuarlo, addolcirlo. La cortina di silenzio è pesante, in questa notte.  Un peso che grava sul mondo di chi dorme e di chi è sveglio. Uomini che conoscono la serenità apparente e la pace delle loro case, e donne che le abbandonano, avvolte…
Lunedì, 21 Febbraio 2022 16:39

Le stelle della solitudine ineluttabile

Scritto da
Sotto al cielo della notte splendente, in una nuova genesi anticipatoria del mondo che verrà, Kaze osservava rapito le lontane luci. Erano distanti, brillavano di una luce tenue, quasi timida, ma attendevano uno sguardo che potesse farle danzare. Mizu vide l’amico, sdraiato, rivolto verso il cielo in quella che pensò…
Tra le forme incostanti di questo mondo, vi è un posto che, mutevole per natura, resta costante nello spirito di chi lo visita. L'arco notturno tempestato dalle sfere notturne, le stelle, offre riparo e meraviglia, alle anime di chi presta attenzione. Ogni stella che brilla, a seconda dell'occhio di chi…